RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

20 Gennaio 2017

Ecco Kenda Karma, la copertura per XC adatta dallo sterrato al fango: scopritela più da vicino!

Il cross country (noto anche come XC) è quella disciplina della Mountain Bike che più della tecnica privilegia la forza, la velocità, la resistenza.

L’allenamento naturalmente è fondamentale per affrontarlo al meglio, al pari della scelta dei materiali.

Tra questi un ruolo di primo piano spetta alle coperture, che sono come la racchetta per il tennista, gli sci per il discesista, eccetera: non basta uno pneumatico qualunque, bisogna trovare il più adatto in base al clima e alle caratteristiche della strada.

Kenda Karma Pro è un copertoncino per la Mountain Bike - e il cross country in particolare - che si può definire “completo”: offre infatti alta scorrevolezza, che si traduce in velocità, e un grip altrettanto efficiente, sugli sterrati asciutti come sul fango leggero.

Il segreto del suo successo è nel disegno del battistrada, basato su tasselli piccoli, bassi al centro e leggermente più spessi ai lati.

Kenda ha scelto inoltre di realizzare una mescola con doppia gomma: più dura, leggera e durevole, da 60sA, nella parte centrale; sui fianchi invece c’è una più morbida 50sA.

In questo modo la gomma scorre quando c’è bisogno di sprigionare la massima velocità, ma non sfugge dal controllo quando si entra nelle curve - anche con le condizioni climatiche più insidiose.

Kenda sottopone i progetti di tutte le sue coperture, e quindi anche Karma, a test severi e continui aggiornamenti, con l’obiettivo di migliorare costantemente le loro prestazioni. Questo impegno è dimostrato dalla carcassa, ridisegnata e caratterizzata da un volume maggiorato.

In questo modo Kenda Karma offre a ogni biker il massimo del comfort su qualsiasi terreno, una durata di vita utile dello pneumatico che ha pochi eguali nella categoria e una buona resistenza agli urti, ai tagli e agli stallonamenti.

Kenda Karma propone inoltre la tecnologia SCT, che la rende pronta per la conversione a pneumatico tubeless.

Anche Chiara Teocchi, la campionessa europea e tricolore di ciclocross Under 23 che milita con i colori del team Bianchi MTB Countervail, ha scelto Kenda Karma nel bouquet di pneumatici da portare con sé per ogni gara:

Le prediligo sui terreni bagnati e fangosi - spiega - specialmente all’anteriore; quando la gara è più tecnica, le Karma sono le mie gomme preferite

RMS distribuisce Kenda Karma in 6 misure differenti, che potete trovare nei negozi dei rivenditori della rete: ci sono le 26 pollici da 1,95 e 2,10 con mescola DTC e le 2,00 in L3R Pro, oppure le 29 pollici da 1,90 e 2,20 con mescole differenti.

Ancora, trovate quattro diversi modelli nell’innovativo formato da 27,5” x 2,00, con tallone pieghevole o rigido e una tassellatura più o meno fitta.

Perché ogni ciclista, e ogni biker in particolare, ha il proprio stile di guida; e Kenda ha la risposta giusta per qualunque richiesta ;)

 

 

Categoria

Coperture

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie