RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

11 Novembre 2015

Ecco Conversion Kit: montare luci LED su moto e scooter non è mai stato così facile, venite a scoprirlo!

Le luci LED ormai fanno parte del nostro quotidiano: lo smartphone, in genere, ne ha una; nelle nostre case le luci sono sempre più spesso LED; persino quando ci si muove in città di sera è facile rendersi conto che i lampioni hanno cambiato il colore e il modo di fare “il loro mestiere”, e tutto questo grazie ai LED.

Quella LED è una tecnologia molto avanzata: le lampade durano di più rispetto a quelle tradizionali e mediamente consumano molto di meno, anche paragonate a quelle cosiddette “a risparmio energetico”. Quel che vale in generale, da oggi vale anche su moto e scooter grazie a LED Conversion Kit.

Di cosa si tratta? E’ una novità che impreziosisce il catalogo dei prodotti RMS per moto e scooter 2016, che sarà presentato tra pochi giorni a EICMA. LED Conversion Kit è, a tutti gli effetti, un kit completo che mette a disposizione di chiunque la possibilità di cambiare i corpi illuminanti della propria moto con delle luci LED, cogliendo tutti i vantaggi di questa scelta.

Il principale è senza dubbio la luminosità: quando si viaggia è importantissimo rendersi ben visibili, visto che la maggior parte degli incidenti stradali avviene proprio per scarsa visibilità, e con LED Conversion Kit la luminosità è doppia rispetto a quella offerta messa a disposizione dalle lampade tradizionali. Un esempio ce lo ha dato il nostro amico Roberto, che le ha montate in anteprima e ha girato questo video per mostrarci come funzionano ;)

 

Prova su strada LED CONVERSION KIT

Dopo un importante lavoro di sviluppo e messa a punto, a Settembre abbiamo lanciato i nuovi LED CONVERSION KIT: i test a banco indicavano una luminosità migliorata del 100%, ma grazie a Roberto che ci ha mandato questo video potete scoprirla voi stessi: buona visione ;)

Posted by RMS - Accessori e Ricambi Bici e Scooter on Giovedì 5 novembre 2015

 

Le luci di LED Conversion Kit sono sostituibili a tutti i modelli delle luci classiche montate di serie da moto e scooter, dalle tradizionali alogene alle XID Xenon: le lampade, infatti, sono adatte a convertire il gruppo ottico di qualsiasi veicolo a due o tre ruote, come anche dei quad, trasformandolo in LED.

LED Conversion Kit è disponibile in sei modelli diversi proprio per adattarsi a qualunque tipo di moto: il montaggio è “Plug and play”, quindi non c’è bisogno di interventi particolari per la loro installazione anche perché c’è un microchip integrato che gestisce tutta questa fase.

Il corpo di supporto del LED è costruito interamente in alluminio, per essere più leggero e durevole, e c’è un sistema di ventilazione forzata che agevola il raffreddamento e assicura la massima efficienza nel tempo. Ogni LED Conversion Kit viene venduto con un set di lenti intercambiabili che modificano la temperatura colore (5000K, 6000K e 8000K, a seconda che la si preferisca più gialla oppure bianca).

Ma il modo migliore per scoprire queste nuove lampadine LED per moto e scooter è vedere con i propri occhi, per questo vi ricordiamo che saremo presenti a EICMA 2015 dal 19 al 22 novembre: ci trovate al padiglione 15, allo stand S22, con questa e tante altre novità per la vostra moto; vi aspettiamo ;)

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie