RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

09 Agosto 2017

Destinazione Transilvania: con RMS Classic il Generale Lee si prepara alla prossima avventura

Se ci seguite da un po’ già li conoscete e lo sapete anche voi: per i nostri amici di “Terra e asfalto” l’avventura è il sale della vita, impossibile stare senza!

Per questo, una volta concluso il viaggio che nell’estate del 2016 li ha portati a scoprire la zona di confine tra gli Stati Uniti e il Canada, Giorgio e Giuliana hanno subito cominciato a pensare a una nuova destinazione, naturalmente da raggiungere in sella al Generale Lee.

La Vespa 50 Special del 1978 che ha accompagnato i nostri amici ai quattro angoli del Mondo non perde un colpo, anzi: dall’ultima messa a punto, che ormai risale allo scorso anno, ha percorso già 10.000 km con i ricambi della linea RMS Classic. Guai tecnici? Zero!

Sotto le sue ruote sono passate le strade dell’America del Nord, ma anche quelle di un centro Italia sconvolto dal terremoto del 24 agosto 2016: Giorgio, Giuliana e il Generale Lee hanno infatti visitato quelle zone - così vicine a casa - alcune settimane dopo il sisma, raccontando a InMoto i segni di rinascita che hanno incontrato lungo il percorso.

Un’esperienza da cui è scaturito questo articolo, che potete scaricare dal nostro sito.

Ora il Generale Lee e il duo di Terra e Asfalto hanno voglia di mettere nuova strada sotto le ruote. Per questo si stanno preparando per un nuovo viaggio, questa volta in Europa, verso una meta tanto misteriosa quanto suggestiva: la Transilvania e la regione del Maramures, in Romania.

Perché proprio la Transilvania, vi starete chiedendo. Con la sua consueta ironia è Giorgio stesso a spiegarcelo: “Il nome non è male, e poi magari possiamo incontrare Dracula, farci mordere e diventare immortali”.

Come sempre la destinazione è stata definita, ma la strada per raggiungerla ancora no: Giorgio e Giuliana lasceranno che sia l’asfalto a decidere giorno dopo giorno, e si lasceranno guidare dalle sensazioni, dall’umore, dai desideri e dagli incontri.

Il viaggio comincerà tra qualche giorno, a cavallo tra la fine di agosto e i primi di settembre, e ancora una volta ci vedrà al fianco dei ragazzi con i ricambi della linea RMS Classic.

Il Generale Lee è tutto equipaggiato con la nostra componentistica: dai cavi al gruppo termico, dalle gomme alle puntine ogni pezzo porta la firma di RMS. “E non ci ha mai abbandonato - racconta Giorgio - nonostante di cose pazze gliene abbiamo fatte fare parecchie...

Come contraddirlo? :D

Il racconto dei viaggi del passato lo trovate anche sul nostro sito, oltreché sul blog di terraeasfalto e nei libri che Giorgio ha dato alle stampe nel corso degli anni. A proposito: è appena uscita la ristampa de "L'America in Vespa", che in questa nuova edizione “Special” ha una particolarità davvero unica essendo tutto scritto a mano.

Il racconto della prossima avventura, invece? Ancora una volta lo troverete anche qui, sul sito RMS: continuate a seguirci su Facebook e Twitter per seguire il viaggio di Giorgio, Giuliana e del Generale Lee alla volta della Transilvania.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie