RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

05 Giugno 2015

Dal restauro di una Vespa ai viaggi del Generale: con Terra e asfalto c’è sempre RMS Classic

Metti un amico che ti chiede un favore. Metti la passione, indomabile come un cavallo selvaggio, per i motori e per le moto. Metti una Vespa, una vecchia 50L del 1968, che ne ha viste tante ma continua ad avere ancora molto da dare. Metti una serata in compagnia, miscela tutto ben bene, ed ecco che nasce la nuova avventura dei nostri amici di “Terra e Asfalto”.

Il Generale Lee sonnecchia in garage, pronto a vivere nuove avventure davvero uniche non appena il richiamo della strada tornerà a essere irresistibile, ma nel frattempo Giorgio Serafino non ha potuto rimanere sordo al richiamo di un amico che gli ha chiesto di rimettergli in sesto la sua Vespa, che poi è la stessa che utilizzò Giuliana nel 2011 in occasione del viaggio in Italia di “Terra e Asfalto”.

Così ha coinvolto il “chirurgo personale” del Generale Lee, il meccanico Salvatore Purpura, che è arrivato appositamente da Bologna per vedere come venire a capo dei guai che affliggevano la vecchia Vespa 50L del 1968. Ai ricambi, anche stavolta, ci ha pensato RMS, spedendo dal magazzino di Seregno alle Marche un pacchetto completo di tutto quanto poteva servire a dare nuova vita allo scooter.

L’intervento si è trasformato presto nell’occasione per una rimpatriata tra amici grazie alla partecipazione di Enrico Tiberi (The Shell Collector) e del suo bassista Manuel Coccia, che han reso la serata ancora più rock mettendosi a suonare alcuni pezzi mentre Giorgio e Salvatore lavoravano sul motore della Vespa, sulla parte elettrica, sui freni, le pedane, etc. Del resto, a ritmo di musica si lavora ancora meglio ;)

A immortalare il tutto, Giuliana e Marco Amato (che cura la parte web per “Terra e Asfalto”), che insieme hanno realizzato questo bel video, in grado di raccontare bene il clima della serata.

Per il risultato, invece, ci affidiamo al racconto in prima persona di Giorgio, da cui traspare tutta la sua passione per le due ruote:

La Vespa 50L 1968 ora è di un nostro amico, quindi sarà lui ad usarla e, per quel che mi ha raccontato, è già in circolazione. Comunque i primi 10 km per consegnarla li ho fatti io personalmente, non ho resistito... E andava che era una meraviglia!

Nel mentre, comunque, i progetti intorno al Generale non mancano, anzi...

Ho sempre mille idee che mi frullano nella testa - ci racconta Giorgio - e un sacco di progetti: sto lavorando a un quarto libro (e molto presto uscirà il terzo, ndr), ma ho sempre voglia di rimettermi in sella e la nostra Vespa potrebbe tornare molto presto sulla strada. Io e Giuliana abbiamo già qualche meta in mente per il prossimo viaggio con il Generale: ha un’anima tutta sua, indistruttibile e insostituibile, e non lo cambieremmo mai con un’altra Vespa

Noi siamo proprio curiosi di scoprire quali saranno le prossime avventure che Giorgio e Giuliana vorranno vivere e raccontarci, e voi? ;)

 

 

Photogallery

  • Vespa 50L 1968
  • Vespa 50L 1968
  • Vespa 50L 1968
  • Il restauro della Vespa 50L 1968
  • Ricambi per Vespa
  • Ricambi per Vespa
  • Vespa 50L 1968
  • Vespa 50L 1968
  • Vespa 50L 1968
  • Vespa 50L 1968
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie