RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

22 Febbraio 2017

Da BresciaCup 2017 a Italy Bike Adventures, il nostro impegno al fianco del ciclismo come passione

Il ciclismo non è solo l’impresa del campione, ma soprattutto la passione di chi segue questo sport e lo pratica nel quotidiano.

Per questo motivo, anche nel 2017 RMS è al fianco dei ciclisti amatoriali e di chi sceglie la bicicletta per viaggiare alla scoperta di luoghi meravigliosi osservandoli da un punto di vista diverso dai soliti canoni.

La stagione 2017 ci vedrà impegnati come sponsor di Bresciacup, un circuito organizzato per i biker che vogliono sfidare gli altri e i propri limiti sui tracciati più esigenti e spettacolari della Provincia di Brescia (e non solo...).

Per l’edizione 2017 Bresciacup propone un format completamente rinnovato: con quattro diverse gare per ogni tappa, infatti, è possibile suddividere gli atleti e limitare l’affollamento sul percorso lasciando spazio all’aspetto più squisitamente tecnico della competizione - e garantendo ottimi standard di sicurezza.

L’appuntamento è per il 19 marzo a Rivoli Veronese, gara di esordio (e unica fuori provincia) del circuito. Per i partecipanti alle gare metteremo a disposizione i prodotti del nostro partner Kenda e materiali firmati WAG per la manutenzione della bicicletta.

Sempre con Kenda, ma stavolta in abbinata con Alligator, siamo invece al fianco di Italy Bike Adventures: questa associazione sportiva dilettantistica da un lato partecipa con i suoi iscritti ad alcune corse 4Enduro e SuperEnduro, e dall’altro offre la possibilità di organizzare escursioni-esperienza di uno o più giorni in sella alla propria Mountain Bike.

Le proposte vanno dalle “avventure di un giorno” in luoghi come la Valtellina, il Lago di Como e quello di Garda, alle “avventure di due giorni” sui suggestivi sterrati della Maremma e dell’Isola d’Elba, fino ad arrivare ad “avventure di più giorni” nel Parco Nazionale dello Stelvio e in altri paradisi della mountain bike.

Il senso di questa associazione e il modo di intendere la bicicletta dei suoi iscritti sono ben rappresentati da “Summer Blizzard”, un video spettacolare che racconta in presa diretta un’avventura vissuta nel Parco dello Stelvio durante l’estate 2016:

Bresciacup 2017 e Italy Bike Adventures, due esempi di come ci piace essere al fianco dei ciclisti e della loro passione per le due ruote, la fatica e il contatto con una natura ancora meravigliosa.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie