RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

15 Settembre 2017

Caschi Conehead e sigillante antiforatura: ecco le novità WAG del catalogo ciclo 2018 RMS

L’evoluzione tecnica nel mondo del ciclismo è costante, e il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo è sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni in grado di abbinare qualità e giusto prezzo per offrire a ogni genere di ciclista (o anche al semplice appassionato) la risposta più adatta alle proprie esigenze.

Se la nostra presenza a CosmoBike Verona 2017 è contraddistinta dalla presentazione del catalogo ciclo 2018 e dall’arrivo di tanti nuovi e prestigiosi marchi (di cui abbiamo parlato in un’altra news), non sono da meno i prodotti novità. Come il sigillante antiforatura e la linea di caschi a marchio WAG!

Per chi non ha modo di venirci a trovare in fiera, ecco quali sono le loro caratteristiche.

Il sigillante antiforatura WAG è si basa su una formula innovativa, non schiumosa ma ad alta viscosità; grazie a questa caratteristica ripara le piccole forature all’istante, ma è molto indicato anche per chi monta coperture tubeless e vuole avere il massimo della tenuta dal punto di vista del gonfiaggio.

Il nuovo sigillante antiforatura WAG è disponibile per il mercato in tre formati: quello pratico e “plug in” da 250 ml, quello “scorta” da 1 litro e quello da 5 litri, adatto in particolare per le officine, i meccanici e chi ha tante biciclette da mantenere sempre in piena efficienza.

Anche la linea caschi WAG si arricchisce di nuovi modelli.

Raptor, in realtà, faceva già parte della proposta, ma è stato ulteriormente perfezionato fino a diventare una soluzione ideale per chi usa sia la bici da corsa che la MTB, con la sua visiera removibile a seconda delle esigenze.

Le proposte-novità per il 2018 si chiamano GT3000 e OAK. La prima è particolarmente innovativa, dato che si basa sull’uso della tecnologia Conehead ossia su una calotta formata da due strati di EPS di differente densità in grado di dissipare meglio la forza in caso di urto.

Conehead permette anche di alleggerire la struttura del casco (WAG GT3000 pesa solo 215 grammi) e di modellarlo su una forma molto “ariosa” tanto da essere caratterizzata da ben 27 fori.

Il design di WAG GT3000 è studiato tenendo conto anche della prestazione aerodinamica, che è stata ottimizzata al massimo: questa particolare forma lo rende un casco perfetto per gli amanti delle bici da corsa.

All’interno della struttura è comunque presente una retina anti-insetti, che protegge il ciclista da questi “compagni di viaggio” in grado di risultare particolarmente fastidiosi. WAG GT3000 è disponibile in 8 varianti colore e in due taglie diverse (M e L) per ogni versione.

Anche OAK è dotato della Conehead Technology, ma trattandosi di un casco pensato per la MTB studiato per l'all mountain e il freeride ha una struttura diversa, più protettiva nella parte posteriore rispetto a quella offerta da un casco “tradizionale” da XC.

Questa maggiore capacità protettiva è confermata anche dal peso, 315 grammi, e dalla struttura in-mold con 19 fori di aerazione, per proteggere al meglio la testa lasciando comunque la possibilità al cuoio capelluto di “respirare”.

La base è nera, personalizzabile scegliendo il colore della visiera (anche se nella confezione è disponibile una seconda visiera di ricambio nera), mentre i lacci sono in tinta. Un sistema di regolazione micrometrica posizionato nella zona della nuca consente di impostare la larghezza a seconda della comodità di ognuno.

Per chi volesse toccare con mano la qualità dei prodotti WAG e scoprire più da vicino le loro caratteristiche, oltre all’occasione di CosmoBike Show (siamo al padiglione 6, nello stand C1/C3-1) c’è sempre la possibilità di rivolgersi ai rivenditori della rete RMS, pronti a offrire tutto il supporto e le informazioni di cui ci può essere bisogno ;)

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie