RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

05 Maggio 2016

Canada-Alaska: l'avventura di Terra e Asfalto è “social”, ma sempre con i ricambi RMS Classic

Quanto possono restare fermi due, anzi tre viaggiatori che hanno la strada e soprattutto l’avventura nel DNA? La risposta è quasi scontata: fermi proprio non ci sanno stare, se non il tempo minimo indispensabile per raccogliere le idee, sognare nuove mete, fare i bagagli e rimettersi in viaggio, pronti a scoprire quali esperienze e quali incontri gli riserverà il destino.

Se ci seguite da tempo, probabilmente avrete già capito “chi” sono i viaggiatori di cui stiamo parlando, vero? Ebbene sì, sono proprio loro: Giorgio e Giuliana, i nostri amici di “Terra e Asfalto” che, in sella all’inossidabile e infaticabile Generale Lee (una Vespa Special del 1978 vergata con i colori dell’omonima automobile-mito della serie TV Hazzard) hanno affrontato avventure ai quattro angoli del Globo, dall’Asia al Sudamerica e dall’Europa all’Africa; tutte esperienze che abbiamo raccontato anche sul sito RMS Classic, vi ricordate?

Ora Giorgio, Giuliana e il Generale stanno progettando una nuovo viaggio, assolutamente inedito. Non tanto per la strada che affronteranno, visto che si preannuncia meno “selvaggia” rispetto ad altre occasioni, quanto per la formula che guiderà il loro cammino.

Se infatti nelle avventure precedenti c’era sempre un programma di massima, rielaborato in base all’instinto del momento, stavolta saranno invece gli amici che seguono il cammino di “Terra e Asfalto” da casa a decidere dove si dovrà sviluppare, e come si potrà evolvere: ogni mattina prima di partire, Giorgio e Giuliana si lasceranno consigliare via web dai fan.

Le uniche certezze, dunque, sono la città di partenza (Toronto, in Canada) e la meta finale, ossia l’Alaska; tutto il resto sarà lasciato in mano al pubblico, per un’avventura che viste le premesse si preannuncia davvero unica e tutta da vivere.

A proposito di certezze, anche per questo viaggio Giorgio e Giuliana hanno deciso di puntare sui ricambi di qualità equivalente all’originale della linea RMS Classic per la messa a punto del loro inseparabile compagno di viaggio, il Generale Lee.

E’ stato proprio Giorgio Serafino a spiegarci come è stato necessario intervenire su questa Vespa che ormai ha quasi 40 anni, eppure non li dimostra viste le peripezie che riesce ogni volta a superare senza difficoltà:

“Il nostro chirurgo di fiducia, il meccanico Salvatore Purpura, ha sostituito gli ammortizzatori, controllato la frizione e i rapporti, verificato il funzionamento delle leve e dei cavi e dato un’occhiata al gruppo termico e alla marmitta, tutti griffati RMS Classic e sempre affidabili. Adoro soprattutto le gomme tassellate, che ci hanno permesso di viaggiare sempre con la massima sicurezza anche nelle situazioni più proibitive”.

Le immagini delle operazioni di messa a punto sul Generale Lee sono disponibili sul sito di Terra e Asfalto, all’interno di questo post.

Dal primo viaggio sulla Route 66, passando per le avventure in Africa, Sudamerica e Asia, i ricambi RMS Classic sono stati sempre al fianco dei nostri amici; lo saranno anche stavolta, nell’avventura “social” che li porterà a viaggiare dal Canada all’Alaska; un’avventura che seguiremo anche noi, stay tuned ;)

 

*fonte immagine: terraeasfalto.it 

 

Categoria

Ricambi Vespa

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie