RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

28 Maggio 2013

Strade dissestate e pendenze impossibili: niente può fermare il Generale Lee

Giorgio e Giuliana sono pronti ad affrontare la sfida più impegnativa del loro viaggio in India: portare il Generale Lee ai 5600 metri del passo per Leh.

Fino ad oggi la gloriosa Vespa del 1978 equipaggiata con i ricambi di RMS Classic ha superato in maniera egregia tutte le prove che l'itinerario di viaggio le ha presentato: percorsi tortuosi, strade dissestate e le insidie dell'altitudine non hanno condizionato il calendario della marcia, che prosegue a ritmo serrato.

Solo la neve, che blocca la strada verso il Passo e ha fatto crollare alcuni ponti, ha costretto il trio marchigiano ad uno stop a Manali. Lì, come già era avvenuto in Rajasthan e Gujarat, il Generale Lee è diventato un'attrazione per la popolazione locale, che ha cominciato ad informarsi sull'incredibile viaggio dei nostri amici, a fotografare lo scooter e persino ad avanzare delle proposte di acquisto: il fascino della Vespa non conosce confini!

Ma Giorgio e Giuliana non sanno proprio stare fermi! Per questo, in attesa di sapere quando riaprirà il passo, stanno valutando l'ipotesi di aggirare l'ostacolo affrontando una delle strade più spettacolari e pericolose del mondo: la strada dello Spiti.

Del resto il Generale Lee non teme le difficoltà altimetriche: Giorgio e Giuliana lo hanno messo alla prova percorrendo più di 3mila km in pochi giorni, ma lo scooter ha risposto brillantemente nonostante le pendenze. La sua ultima impresa? 50km in prima marcia attorno a quota 4mila, e solo 5 minuti di pausa prima di ripartire come se nulla fosse.

Merito dei ricambi RMS Classic, che si sono confermati eccezionali compagni di viaggio anche in condizioni estreme. Chissà quali avventure ci racconteranno Giorgio, Giuliana e il Generale Lee alla prossima tappa...

 

 

Photogallery

  • Generale Lee a Manali
  • Manali
  • Generale Lee on the road
  • Giuliana al tempio
  • Manali
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie