RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

24 Aprile 2014

BS Battery “Ready to Start”: le batterie preattivate SLA distribuite in esclusiva da RMS

Un’importante rivoluzione firmata RMS è pronta a trasformare il mercato delle batterie per moto e scooter di tutte le cilindrate: in collaborazione con BS Battery, l’azienda di Seregno (MB) è pronta a cominciare - in esclusiva per il mercato italiano - la distribuzione delle innovative SLA Ready To Start, le prime batterie preattivate per le due ruote. 

SLA Ready To Start è una batteria “Plug and Play”, ossia è pronta per essere installata sin dal momento in cui viene prodotta. 
 
Oggi le più diffuse sono le batterie al piombo “convenzionali”, o flooded, e le maintenance-free (ossia batterie che non richiedono manutenzione); in entrambi i casi, si tratta di batterie che presentano alcune controindicazioni:
 
anzitutto, prima dell’installazione devono essere sottoposte a un procedimento che richiede diverso tempo, anche un paio d’ore; inoltre devono essere preparate manualmente da chi le monta, e questo espone al rischio di interventi maldestri che possono comportare fuoriuscite di acido.
 
Le nuove SLA Ready To Start di BS Battery, mutuando una tecnologia già diffusissima nel mondo delle auto, risolvono “in un colpo solo” questi problemi, e garantiscono ulteriori vantaggi.
 
Al pari di quelle al litio, le batterie preattivate per moto di BS Battery vengono sigillate in fase di produzione, e escono dalla fabbrica già “pronte all’uso”; non hanno bisogno di manutenzione, hanno una durata di vita più lunga, perché non possono essere installate in maniera errata, resistono egregiamente alle vibrazioni e possono essere montate anche in verticale proprio perché sono sigillate. 
 
Se fino a ieri questi “privilegi” erano riservati solo ad alcuni modelli “top di gamma” delle diverse case motociclistiche, ora i vantaggi sono alla portata di tutti perché BS Battery ha realizzato una gamma di batterie preattivate perfettamente compatibile con qualunque tipo di moto, dallo scooter fino ai modelli a più alta cilindrata. 
 
Il tutto sarà proposto:
 
a un prezzo in linea con quelli che si trovano attualmente sul mercato - ha spiegato alla stampa Benjamin Sebban, product manager BS Battery, nel corso dell’evento di presentazione - Con questa novità rivoluzionaria vogliamo conquistare una vasta platea di motociclisti, da quelli che cercano le migliori prestazioni a quelli che usano le due ruote per muoversi tutti i giorni e hanno bisogno di ricambi affidabili e pronti all’uso”.   
 
Partner storico di BS Battery, RMS garantirà il supporto logistico necessario per la distribuzione più veloce e capillare possibile di queste innovative batterie preattivate.
 
Spiega Andrea Panzeri, sales marketing manager della divisione moto e scooter RMS:
 
Il mercato si sta evolvendo rapidamente: da un lato, i rivenditori vogliono avere a disposizione tanti ricambi e non possono permettersi i costi di stoccaggio che questo comporta, dunque si affidano a noi e al servizio di evasione dell’ordine in 24 ore che abbiamo introdotto da alcuni mesi; dall’altro, gli utenti cercano non solo il risparmio ma anche prodotti e servizi sempre più comodi, veloci e affidabili. Abbiamo scelto di sposare il progetto SLA Ready To Start di BS Battery perché si muove proprio in questa direzione”.  
 
Una progetto pronto a trasformare il modo di interpretare il rapporto di ciascun motociclista con la propria due ruote. Una rivoluzione che porta la firma di BS Battery e di RMS.
 
 

Photogallery

  • Le nuove batterie SLA Ready to Start di BS Battery
  • La brochure di presentazione di SLA Ready to Start
  • SLA Ready to Start, cartella stampa
  • Batterie tradizionali e SLA Ready to Start a confronto
  • L'evento stampa di presentazione di SLA Ready to Start
  • Andrea Panzeri (RMS) e Benjamin Sebban (BS Battery)
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie