RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

14 Giugno 2017

Bikepacking = bici + avventura: ecco la linea WAG distribuita da RMS

Il mondo delle biciclette è in continua evoluzione, e seguendolo da vicino ogni giorno con attenzione riusciamo a essere sempre in prima linea quando si tratta di scoprire le nuove tendenze del mercato, o di soddisfare con la nostra proposta i desideri degli appassionati.

In un passato anche piuttosto recente abbiamo visto arrivare la moda delle Fixed da una parte e le Fat Bike dall’altra, giusto per fare un paio di esempi.

Ancora, per quanto riguarda il comparto e-bike abbiamo scelto partner di alto profilo come EBIKE.DAS ORIGINAL e Kettler per offrire una proposta di qualità e stiamo girando l’Italia con un EBIKE Day Tour ed eventi test che riscuotono grande successo in ogni tappa.

Un’altra tendenza in grande crescita è quella del bikepacking, di cui vi abbiamo già parlato in occasione di CosmoBike Show 2016: ricordate?

Il bikepacking è quello stile per cui sempre più persone scelgono di mettersi in sella e andare all’avventura, spesso su sentieri off-road, senza un programma preciso, un albergo prenotato (o un rifugio, trattandosi di un’esperienza che stuzzica prevalentemente chi va in MTB), delle tappe predefinite...

Si parte e si arriva fin dove le forze ci assistono e il buio non ci avvolge, disposti anche a tirar fuori una tenda e il sacco a pelo e dormire su un prato sotto le stelle.

Per questo genere di escursioni, che di norma durano da un paio di giorni a una settimana, serve un equipaggiamento essenziale, leggero, pratico.

Portarsi tutto appresso con uno zaino può essere scomodo, e anche pericoloso; molto più efficace trasformare la bici in uno zaino con borse progettate ad hoc per il bikepacking. Proprio come quelle della linea WAG!

Impermeabili al 100%, antistrappo e sgargianti per essere ben visibili: i prodotti WAG per il bikepacking sono esattamente quello che serve per vivere al meglio questo genere di avventura.

La loro trama in Cordura 840D e Poly Bilaminato HR650 garantisce un’eccezionale resistenza a sfregamenti, tagli e impatti accidentali con rami e rocce.

I loro formati, poi, sono stati studiati per occupare al meglio tutti gli spazi utili all’interno della cornice della bicicletta senza intralciare lo sforzo della pedalata:

per il sottosella uno zaino con cinghie doppie a clip, doppio velcro di fissaggio e chiusura a rotolo che permette di estenderlo o ridurne le dimensioni a seconda delle esigenze; lo stesso vale per la borsa da montare all’anteriore fissandola al manubrio.

Il telaio può diventare un punto di ancoraggio solido e comodo per ben tre sacche: sopra canna, sotto canna e triangolo. Ognuna di esse ha 5 strap modulari in velcro per il fissaggio e le cerniere impermeabilizzate.

Infine il portaoggetti, indispensabile per ospitare le mappe e quelle altre cose che è sempre bene avere a portata di mano.

Se l’avventura è la vostra passione e la bici una compagna di viaggio inseparabile, i prodotti WAG per il bikepacking sono la scelta giusta per vivere al massimo la vostra estate; li trovate nei negozi dei rivenditori della rete RMS ;)

 

 

Photogallery

  • WAG per il bikepacking - sottosella
  • WAG per il bikepacking - sopra canna al telaio
  • WAG per il bikepacking - sotto canna al telaio
  • WAG per il bikepacking - borsa anteriore
  • WAG per il bikepacking - triangolo al telaio
  • WAG per il bikepacking - portaoggetti
 
 

Categoria

Accessori

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie