RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

01 Luglio 2010

Arriva la serie X delle catene Kmc distribuite da Rms

Sono ben tre i prodotti di punta qui spiegati da Filippo Alberti, responsabile Rmsper le vendite aftermarket.

Nel video che vi mostriamo sono spiegate le tre nuove tipologie di catena KMC, ditribuite da Rms in esclusiva per l'Italia.

Tutte e tre le catene appartengono alla cosiddetta Serie X di KMC, con cambi a gruppi di 9 e 10 velocità, ovvero l'entry level dell'azienda taiwanese leader nel settore delle catene da bici per bambino e da corsa, comunque di altissimo livello.

Le catene della prima serie X sono dotate di piastre esterne con finiture in silver e hanno la tipica scanalatura a X di KMC, perfetta per rendere la cambiata più fluida e silenziosa. Sono ottimali se montate sui cicli da bambino come quelle dei professionisti di alto livello.

La catena di secondo livello si chiama Serie L, dove la sigla sta per Livello alleggerito: la finitura può essere sia dorata che in silver, le piastre esterne sono forate, e pesa 250 grammi con 11 maglie. Una vera catena da competizione!

Veniamo quindi al pezzo di punta della serie X, la catena XSSL: vanta il titolo di catena più leggera al mondo. Qui, forati sono i perni, le piastre interne ed esterne; inoltre a 110 maglie e pesa 224 grammi.

Filippo Alberti ci tiene a precisare che si tratta di una catena sul mercato già da 3 anni ma che solo da un anno è stata migliorata ancora di più, grazie al trattamento XXSP, ovvero, double durability, con il quale KMC ha ottenuto un modello dalla durata doppia rispetto a quello di prima generazione.

Ottimi risultati ed una collaborazione così prestigiosa quella di cui si può fregiare Rms, che per l'appunto è distributore ufficiale di KMC.

KMC è infatti un'azienda capace di produrre ben 100 milioni di pezzi l'anno, sia per l'industria che per l'aftermarket, arrivando a coprire un range di prodotto davvero ampio, che va dalle bici da bambino ai modelli da corsa di altissima gamma.
 

Categoria

Catene

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie