RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

14 Febbraio 2008

A proteggere la tua due ruote ci pensa “DEFENDER I “ di RMS

L’ antifurto meccanico allo stato dell’arte. Un monoblocco in acciaio cementato, munito di chiave a cifratura dorsale, che chiude una robustissima catena a maglie quadre. E’ la soluzione definitiva proposta da RMS

La tipologia è quella classica del lucchetto con catena che fissa moto o scooter ad un palo od un punto di ancoraggio robusto. La differenza è che con DEFENDER I potete davvero dormire sonni tranquilli. Non c’è antifurto meccanico per moto in grado di competere con lui quanto a resistenza allo scasso. Il suo punto di forza è il lucchetto “Grizzly”, un monoblocco in acciaio cementato senza punti da poter forzare, dotato di cilindri a profilo europeo, piastrina antitrapano e chiave a doppia mappa. Lo spazio per l’inserimento dei due capi della catena, anch’essa in acciaio cementato e con maglie quadre, non lascia spazi per l’eventuale introduzione di attrezzi atti a scardinare. La catena è disponibile in due lunghezze e due sezioni differenti.
Il prezzo che si paga è il peso non certo “piuma” del DEFENDER I, che potrebbe far storcere il naso ai possessori di moto supersport.
Per evitare graffi alla carrozzeria la catena è provvista di guaina in stoffa antiurto.
Il tutto viene contenuto in una comoda borsetta che trova posto su moto e scooter.
SCHEDA TECNICA
Lucchetto: serratura con cilindri a profilo europeo, 3 chiavi in dotazione, piastrina antitrapano
Catena: diametro maglie 8 mm per una lunghezza di 1,2 m. Diametro maglie 10 mm, per una lunghezza di 1,5 m. Peso: da 2,4 a 3,7 kg. Accessori: borsa morbida in dotazione.
La linea di lucchetti a catena Defender è dotata di catene in acciaio cementato (provengono dalla famosa azienda leader CORBIN Spa) è in realtà costituita da tre modelli.
Il più innovativo è il Defender I in quanto il suo lucchetto è costituito da un monoblocco in acciaio completamente privo di punti di “attacco” (vedi scheda separata). Completano la gamma:
Defender II
ha una catena in acciaio cementato ricoperta con stoffa antiurto, lucchetto “corazzato” a due tacche con corpo in ottone massiccio rivestito di una corazza in acciaio carbonitrurato resistente al taglio e protetto contro la foratura con trapano.
Due catenacci di bloccaggio, tre chiavi paracentriche estraibili sia a lucchetto aperto che chiuso. I contropistoncini sono a fungo antigrimaldello.
In dotazione la borsa per il trasporto. Misure: catena 10 mm (diametro) x 1200 mm (lunghezza) prezzo al pubblico 74,58 euro – catena 10 mm x 1500 mm
Defender III
ha una catena in acciaio (tre misure) cementato ricoperta con stoffa antiurto, lucchetto “Skudo” in acciaio inox, con sagoma arrotondata che garantisce resistenza allo strappo essendo privo di appigli. Lo spazio tra l’arco ed il lucchetto rende difficile il taglio dell’arco stesso. Quest’ultimo è in acciaio carbonitrurato e cromato.
Il foro chiave è protetto contro la foratura (la chiave si estrae soltanto a lucchetto chiuso).
I contropistoncini sono a fungo antigrimaldello. Tre chiavi paracentriche in dotazione. Borsa di trasporto a corredo. Misure: catena 8 mm (diametro) x 900 mm (lunghezza), catena 8 mm x 1200 mm prezzo al pubblico 49,26 euro - catena 8 mm x 1500 mm prezzo al pubblico 54,40 euro.

 

Photogallery

  • Immagine_02
  • Immagine_01
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie