RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

09 Agosto 2016

5.000 miglia, zero problemi: il Generale Lee doma Canada e USA coi ricambi RMS Classic

5.000 miglia. Ossia più di 8.000 km, in soli 30 giorni!

E’ questa l’ultima impresa realizzata dal Generale Lee, la Vespa 50 Special classe 1978 che ormai da diversi anni porta i nostri amici Giorgio e Giuliana a spasso per il mondo, dall’Africa all’America passando per l’India, coi ricambi RMS Classic.

Lungo le strade del Canada e degli Stati Uniti, questa volta si può dire che siano bastati i certosini interventi di messa a punto pre-partenza realizzati da quello che Giorgio chiama “Il chirurgo”, Salvatore Purpura, ossia il meccanico che si prende cura dello scooter arancione ogni volta che ai suoi proprietari viene in mente l’idea di una nuova, straordinaria avventura.

Lungo il percorso, infatti, il Generale Lee ha dovuto soltanto cambiare una gomma (consumata dal lungo viaggio), quattro candele ed essere rabboccato di volta in volta con 8 litri di olio sintetico. Praticamente un portento, a ulteriore conferma - su strada - della qualità dei ricambi per Vespa equivalenti agli originali firmati RMS Classic.

Che dire, poi, del viaggio? Il cambio di programma rispetto al percorso progettato inizialmente (che avrebbe dovuto portare i nostri amici da Toronto all’Alaska) ha portato il trio di Terra e Asfalto a macinare quasi il doppio dei chilometri che erano stati preventivati alla partenza.

Doppio anche l’entusiasmo di Giorgio e Giuliana nel vivere questa avventura seguendo l’istinto anziché la ragione, con una scelta non programmata che gli ha permesso di scoprire - dopo le meraviglie della prima parte di tour, che vi abbiamo già raccontato - le pianure sconfinate del Nord Dakota e le foreste del Michigan, la stravagante unicità del Minnesota e le storie dei motociclisti del Wisconsin.

Ma soprattutto gli ha permesso di fare un pieno di immagini ed emozioni che ci ha fatto piacere raccontarvi in queste settimane.

 

* immagine di Giuliana Foresi - Terra e Asfalto

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie