RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

22 Luglio 2016

4.500 km in 3 settimane: il Generale Lee e i ricambi RMS Classic domano il Canada

E’ scattata a fine giugno la nuova avventura dei nostri amici Giorgio e Giuliana, che per il viaggio del 2016 hanno scelto il Canada e l’Alaska - come vi avevamo anticipato - come mete della loro ennesima esperienza “On the road” in sella al Generale Lee, la Vespa 50 Special del 1978 che li accompagna sin dagli albori con i ricambi originali firmati RMS Classic.

Il viaggio è partito da Toronto, dove Giorgio ha dei parenti - nativi di Civitanova proprio come lui - che hanno ospitato il Generale Lee in attesa dell’arrivo dei suoi proprietari: l’accoglienza è stata così calorosa che ai ragazzi è sembrato di tornare a casa, ma il bello è che anche in Canada i nostri amici di Terra e Asfalto hanno incontrato un Vespa Club locale, a dimostrazione del fatto che la passione per questo scooter che ha segnato un’epoca ed è entrato nel mito supera i confini!

Il trio dei nostri amici è partito il 25 giugno in direzione Ovest, incontrando un vento freddo e contrario che però il Generale Lee ha affrontato e superato in scioltezza, macinando centinaia e centinaia di chilometri nel giro di pochi giorni con il suo inconfondibile ronzio che non turba la pace della natura, protagonista incontrastata in quelle zone.

Dall’Ontario all’Alberta passando per il Manitoba e la provincia di Saskatchewan, il viaggio è continuato affrontando difficoltà come la pioggia continua e insistente e il vento, a tratti impazzito, ma regalando a Giorgio e Giuliana anche l’emozione di straordinari incontri come quello con un giovanissimo - e tenerissimo - orsacchiotto dal pelo arruffato.

Il Generale Lee ha superato test impegnativi, ma il bello deve ancora venire: quando ormai sembravano in dirittura d’arrivo, infatti, i ragazzi hanno scelto di allungare il viaggio e cambiare la destinazione della loro avventura, rinunciando all’Alaska per tuffarsi nel cuore degli USA del Nord.

Dopo 4.500 km di viaggio ne restano quindi altri 4.000 circa di avventura, quelli necessari per tornare a Toronto via terra passando attraverso il North Dakota e tante altre straordinarie regioni - ed esperienze.

Esperienze che vi racconteremo nei prossimi giorni; vi consigliamo di continuare a seguirci per vivere insieme a noi la straordinaria avventura tra Canada e Stati Uniti dei nostri amici di Terra e Asfalto.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie