RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » 30 anni di RMS: festeggiamo una storia di successi nel settore delle due ruote

Notizie

27 Maggio 2015

30 anni di RMS: festeggiamo una storia di successi nel settore delle due ruote

1985-2015: RMS festeggia quest’anno i primi trent’anni di attività con un grande evento (di cui parleremo in questo articolo dandovi tutti i dettagli); grande, proprio come questi tre decenni vissuti sempre al massimo, per riuscire a soddisfare al meglio le esigenze di qualità al miglior prezzo e tempestività nell’approvvigionamento dei rivenditori di biciclette e motocicli della propria rete.

La passione a due ruote di RMS, però, affonda le proprie radici ancora più lontano: è il 1945 quando nasce la “F.lli Mandelli”, una bottega artigiana di riparazione di bici e moto fondata da Riccardo Mandelli.

L’attività cresce, si sviluppa sulle solide basi della competenza e della dedizione per il proprio mestiere, e si evolve affiancando alle riparazioni il servizio di vendita e distribuzione di ricambi e accessori.

Un rapido salto e siamo - appunto - al 1985, anno in cui RMS passa ad essere ufficialmente il nome dell’azienda. Da quel momento in poi, è un crescendo segnato da alcune tappe salienti.

A metà degli anni ‘90 RMS mette online la prima versione del sito rms.it per offrire a chiunque la possibilità di sfogliare il catalogo digitale - in cui fa la sua prima apparizione una linea di prodotti per il primo equipaggiamento (OEM).

Nel 2010 le divisioni OEM e aftermarket per scooter e ciclo vengono riunite sotto “un unico tetto”, e RMS “trasloca” nell’attuale sede di Seregno, una struttura di 24.000 mq che ospita quartier generale e magazzino.

Arriviamo così all’oggi: nel 2011 comincia la collaborazione con Giorgio e Giuliana, gli avventurieri di “Terra e Asfalto”. Pochi mesi più tardi sono proprio loro a testare i nuovissimi ricambi originali per Vespa dell'allora neonata linea RMS Classic nei loro viaggi ai quattro angoli del mondo in sella al Generale Lee.

A gennaio 2013 comincia un nuovo anno, ma anche l’avventura di Li-On, rivoluzionarie batterie al litio per moto a carica veloce che garantiscono massima affidabilità e uno spunto invidiabile (tanto da essere state scelte, tra gli altri, dal team Yamaha GMT94 e da MV Agusta).

Nel 2014 RMS è la prima azienda a distribuire in Italia i prodotti per le Fat Bike - le innovative mountain bike con ruote oversized adatte per pedalare su ogni terreno e in ogni condizione climatica, sempre con la massima sicurezza - mentre prosegue il progetto Fixed sulle bici da città, scatto fisso, look civettuolo e tanto colore per portare una ventata di entusiasmo sull’asfalto.

Insomma, se per un attimo ci voltiamo a guardare indietro, ci rendiamo conto di aver fatto tanta strada in questi 30 anni. RMS oggi ha una rete di 2.500 rivenditori autorizzati in tutta Italia, affiancati da 30 agenti; all’estero sono 350 i clienti che ci hanno scelto in tutti e cinque i continenti.

Nei 24.000 mq del magazzino di Seregno sono disponibili in pronta consegna (anche entro 24 ore con l’Ordine Light) 11.000 referenze, 3.000 di prodotti ciclo e 8.000 per il mondo moto; di queste, 5.000 sono prodotti a marchio RMS.

A proposito di marchi, siamo distributori ufficiali per l’Italia di 34 brand tra i più quotati al mondo per le due ruote (come Shimano, Kenda, KMC, Ferodo, Champion e BS Battery, solo per citarne alcuni) e 15 di questi ci hanno scelto come distributori in esclusiva dei loro prodotti per il nostro Paese.

Risultati, tutti questi, che non sarebbero stati possibili senza l’impegno dello staff RMS e l’apprezzamento (e - perché no? - i suggerimenti e la collaborazione) dei rivenditori della rete.

E’ proprio per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a fare di RMS un’azienda leader nella distribuzione di ricambi e accessori per moto e bici che stiamo organizzando una festa per il 29 giugno prossimo, un “Big B-day” con musica, intrattenimento, sfide sportive e giochi per tutti.

Sarà una giornata memorabile, così com'è memorabile la storia di RMS; ricordando il passato dell'azienda non solo celebriamo il presente, ma guardiamo al futuro spinti dallo stesso obiettivo che ci ha permesso di crescere in questi trent'anni: fare meglio, sempre, per i nostri clienti.

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie