RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

23 Giugno 2017

12 ore di autonomia e ricarica USB: ecco Super Lava, la luce Infini per bici (e non solo...)

Montare le luci sulla propria bicicletta è una scelta di buon senso prima ancora che un obbligo imposto dal Codice della Strada.

Se la legge dice infatti che “è obbligatorio che su ogni bicicletta che non stia disputando una gara sportiva siano montati dei dispositivi di illuminazione anteriore e posteriore”, è anzitutto la logica a suggerire a chi ama muoversi sulle due ruote di rendersi visibile nei propri spostamenti.

Il discorso vale in città, dove il traffico è significativo, ma è bene tenerlo in grande considerazione anche sulle strade meno battute, che spesso, anzi, proprio per questo vengono affrontate dagli automobilisti a grande velocità.

La luce sulla bicicletta serve anzitutto per farsi vedere, come prescritto dal Codice della Strada (che non prevede una misura minima della capacità illuminante); ma può essere fondamentale anche per vedere gli ostacoli: le buche nell’asfalto, gli incroci e tutte quelle situazioni a cui prestare un’attenzione particolare quando si fa buio.

Il nostro partner Infini è un brand specializzato da sempre nella progettazione e nella produzione di luci per bici di ogni genere.

La sua proposta abbraccia pubblico molto vario, e va dalle luci per bici da bambino a quelle per chi pratica le diverse discipline della mountain bike passando per le city bike e le luci per i cicloturisti.

Il modello di punta della sua proposta 2017 è Infini Super Lava, un fanale con attacco universale in grado di adattarsi sia ai manubri delle misure più diverse che a ogni genere di casco grazie all’adattatore incluso in ogni confezione del kit distribuito da RMS.

A semplificare ulteriormente l’installazione (e la rimozione quando si parcheggia la bici) pensano le dimensioni particolarmente contenute (69 x 43 x 24 mm) e il peso, di soli 54 grammi.

Infini Super Lava ha un’autonomia che arriva fino a 12 ore con una ricarica: la sua luce LED bianca a temperatura fredda consuma infatti solo 3 Watt, ma è in grado di garantire fino a 300 lumen.

Grazie a un pratico selettore, si può cambiare in ogni momento la modalità di illuminazione passando dalla soft alla super intensa, attraverso le configurazioni “intensa” e “lampeggiante”.

Inoltre Infini Super Lava è dotato di un indicatore di carica che segnala in ogni momento il livello di autonomia ancora disponibile, e può essere ricaricato con una comune power bank (grazie al cavo USB incluso nella confezione).

Un prodotto facile da usare, comodo e utile in ogni situazione che richiede buona illuminazione per essere affrontata con la massima sicurezza che potete trovare nei negozi dei rivenditori della rete RMS.

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie