RMS Your Best Partner

Shimano

Shimano

Shimano - componenti meccanici per MTB e bici da corsa

Shimano è universalmente riconosciuto come un punto di riferimento nel panorama dei componenti meccanici per biciclette.

Nata a Sakai nel 1921 dall’intuizione del giovane Shozaburo Shimano, l’azienda giapponese è ormai da decenni una realtà di respiro internazionale, con sedi e filiali in tutto il mondo.

Se agli albori l’attenzione di Shimano e dei suoi collaboratori si era concentrata essenzialmente sul perfezionamento del sistema della ruota libera, con il tempo l’azienda ha cominciato a differenziare la propria produzione (che oggi comprende anche articoli per la pesca, lo snowboard e il canottaggio) e a renderla seriale: è così che Shimano ha saputo coniugare la qualità dei propri prodotti con un prezzo accessibile.

Grazie a questa felice intuizione, Shimano è diventato negli anni il marchio simbolo del “ciclismo per tutti”.

Oggi produce la maggior parte dei gruppi meccanici per le mountain bike e le bici da corsa che circolano nel mondo, ma anche per le bici “da passeggio” e le urban bike: non più solo ruote libere ma anche cambi, catene, corone, pedali e pedivelle, movimenti centrali, sistemi frenanti e molto altro, in una gamma completa di soluzioni tanto semplici quanto affidabili.

 

Torna all'elenco marchi

Ultime notizie