RMS Your Best Partner

Ferodo

Ferodo

Ferodo pastiglie per motoNato in Inghilterra nel 1897, il marchio Ferodo rappresenta da sempre un’eccellenza nel mondo del frenante: basti pensare che anche oggi per indicare i materiali d’attrito per moto molti meccanici e appassionati usano il termine “ferodo”.

Ferodo è stata infatti la prima realtà su scala mondiale a dedicarsi specificamente ai materiali d’attrito (in particolar modo quelli destinati ai freni), dalla progettazione alla produzione.

La gamma di pastiglie freno Ferodo è oggi una delle più vaste sul mercato, e offre ricambi adatti a moto e scooter delle principali Case andando a coprire praticamente tutti i modelli circolanti, sempre all’insegna delle migliori prestazioni e dell’affidabilità.

Realizzate secondo i più elevati standard internazionali di qualità, le pastiglie freno Ferodo durano a lungo e preservano la struttura del disco;

nuovi materiali e soluzioni tecniche vengono costantemente studiati e sviluppati nella divisione Racing&Motociclo di Federal-Mogul a Mondovì (CN), utilizzando una linea di produzione prototipale insieme a 6 banchi dinamometrici per la validazione prodotto.

Nel tempo l’offerta Ferodo si è così arricchita, arrivando a comprendere altre linee prodotto quali ganasce, dischi, liquido freni e frizioni.

 

 

Torna all'elenco marchi

Ultime notizie