RMS Your Best Partner

CushCore

CushCore

CushCore - ammortizzatori in ruota biciPrima ancora di essere un’azienda, CushCore è una tecnologia: si tratta infatti di un sistema di sospensione interno allo pneumatico e brevettato (Inner-Tire Suspension System ®) lanciato sul mercato nel 2016 da Adam Krefting, ingegnere delle sospensioni in Kreft Moto.

Studiando le gomme e i sistemi di gonfiaggio, Krefting ha riscontrato che gli pneumatici sono un componente dal grande potenziale di ammortizzazione, e da lì ha cominciato a sviluppare dei prototipi di quel prodotto che poi è diventato CushCore.

Installato all’interno delle gomme da MTB, l’inserto in materiale schiumoso espanso CushCore assorbe i colpi, riduce le vibrazioni e migliora la stabilità laterale degli pneumatici rendendo la guida più comoda, veloce e sicura.

CushCore è progettato per essere utilizzato a contatto con il cerchio all’interno delle gomme tubeless e tubeless ready, o con quelle convertite al tubeless; è inoltre compatibile con i sigillanti per pneumatici tubeless.

Sin dal momento del suo arrivo sul mercato CushCore è stato considerato come uno dei prodotti più innovativi per la MTB: si tratta, infatti, della prima applicazione di un sistema simile nel campo del ciclismo e delle ruote grasse in particolare, ed è anche per questo che il brevetto ha vinto il premio di "prodotto dell'anno 2017" (Shreddy Awards) assegnato dalla rivista Vital MTB.

L’efficacia di CushCore è stata riconosciuta anche da molti atleti professionisti, che hanno scelto di adottare questa tecnologia durante le loro gare di Enduro e Downhill.

La sede di CushCore si trova a Bend, nell’Oregon (Stati Uniti); l’azienda ha selezionato dei distributori in tutto il mondo e per l’Italia ha scelto RMS: i suoi prodotti sono disponibili nel nostro magazzino da gennaio 2018.

 

 

Torna all'elenco marchi

Ultime notizie